Condizioni di vendita

Condizioni generali e contrattuali di vendita del sito www.birrificiovalsenio.it, di proprietà e gestito da FIDIA di Davide Finoia & C. snc (d’ora in poi “Birrificio Valsenio”), via Breta 15, 48032 – Casola Valsenio (RA), P.IVA 02278970393, telefono 338.3145276, email birrificiovalsenio@gmail.com.

Oggetto

Il presente contratto ha ad oggetto la compravendita di birra in bottiglia, di prodotti alimentari e di accessori. I beni e servizi in vendita sono quelli descritti sulle pagine di www.birrificiovalsenio.it.

Iscrizione

L’iscrizione allo shop di www.birrificiovalsenio.it presuppone l’accettazione delle presenti Condizioni generali. Per poter accedere ai servizi offerti, l’utente deve compilare la scheda di registrazione, fornendo i propri dati anagrafici, l’indirizzo e-mail e ogni altro dato richiesto in modo corretto e veritiero.

L’Utente si impegna ad aggiornare tempestivamente i propri dati anagrafici registrati, incluso il proprio indirizzo e-mail, affinché questi risultino in ogni momento completi e veritieri.

Nel caso in cui si rendano dichiarazioni false, Birrificio Valsenio si riserva il diritto di escludere tali soggetti dalle proprie liste di utenza, dopo formale e non accettato invito all’autocorrezione.

Prezzi e disponibilità prodotti

I prezzi dei prodotti si intendono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione ove previsto, il cui ammontare, sempre indicato sul sito, varia in base alla modalità di consegna richiesta, oltre agli eventuali diritti doganali. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, il consumatore sarà tempestivamente informato. I prezzi e la disponibilità sono soggetti a modifica senza preavviso.

Minorenni

La vendita vino e di prodotti alcolici è vietata ai minorenni. Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Consegna

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, annotando il danno sulla lettera di vettura o accettando “con riserva di controllo”, e devono essere segnalati a Birrificio Valsenio entro 3 giorni dalla consegna, provvedendo altresì a fornire documentazione, anche fotografica, relativa al danno o all’erronea fornitura. Verificata la sussistenza del danno o dell’erronea fornitura, a proprie spese, entro e non oltre il termine di 30 giorni dalla data di consegna o della segnalazione, provvederà altresì alla sostituzione dei prodotti danneggiati/erronei o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsare il consumatore del loro importo.

Destinatario assente

In caso di mancata consegna del corriere causa destinatario assente all’indirizzo fornito e conseguente fermo deposito presso i magazzini del corriere designato, Birrificio Valsenio non risponderà degli eventuali costi relativi allo sblocco della giacenza, che saranno a carico del cliente.
Birrificio Valsenio provvederà a contattare il cliente e fornire indicazioni necessarie per saldare i costi di sblocco, e successivamente a contattare il corriere per ripetere la consegna.
Si consiglia pertanto di richiedere il preavviso telefonico in caso di dubbi sull’effettiva presenza all’indirizzo fornito negli orari e giorni di consegna (giorni feriali dalle 8:00 alle 16:00).

Recesso

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei beni. Tale diritto dovrà essere esercitato con l’invio di una raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di Birrificio Valsenio. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, anche tramite email all’indirizzo birrificiovalsenio@gmail.com, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto (48) ore successive.

I beni dovranno essere restituiti a Birrificio Valsenio integri, in condizioni inalterate e completi della confezione originale, a spese del consumatore entro e non oltre 7 giorni dalla comunicazione del recesso. Birrificio Valsenio provvederà al riaccredito delle somme corrisposte entro un massimo di 30 giorni dalla data di ricevimento della raccomandata e comunque non prima di aver ricevuto la merce e controllato lo stato dei beni soggetti a recesso.

I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti saranno a carico del consumatore.

Limitazione della responsabilità

È esclusa qualsivoglia responsabilità di Birrificio Valsenio relativamente a qualsivoglia danno o infortunio inerente l’erogazione dei servizi causato da qualsiasi cattivo funzionamento, omissione, cancellazione, interruzione, errore, difetto, ritardo operativo e di trasmissione, virus del computer, cattivo funzionamento della linea di comunicazione, furto, distruzione, accesso non autorizzato, alterazione e uso della documentazione.